Nuovi sistemi di lubrificazione per Robot

Relbo, sempre attenta ad offrire soluzioni innovative e personalizzate nei processi di automazione rivolte al settore della fonderia di pressofusione, offre la possibilità di utilizzare robot di lubrificazione.
Questo tipo di applicazione dà la possibilità di avere una gamma di personalizzazioni sui movimenti, volte al raggiungimento di qualsiasi punto dello stampo soddisfacendo le esigenze di produzione.

I sistemi Relbo di lubrificazione per robot sono disponibili in diverse tipologie secondo l’applicazione e la dimensione della macchina di pressofusione.

Utilizzando il concetto di distribuzione liquidi e arie, identico a quello utilizzato per i lubrificatori cartesiani, sui robot di lubrifica possono essere montate teste su specifica richiesta del cliente, teste dedicate a stampo studiate da Relbo o teste “standard” di normale utilizzo sui lubrificatori.

Questa particolarità permette di avere una totale flessibilità di lavoro, spostando stampo e testa di lubrifica, da una pressa ad un’altra.

Tutte le teste di lubrificazione possono essere equipaggiate con più liquidi (max. 3) più circuito aria addizionale per il soffiaggio supplementare per l’asciugatura veloce dello stampo dopo lubrifica.

L’erogazione dei liquidi può essere suddivisa per linea singola e nell’ambito della linea, suddivisa per fasce (normalmente tre, centrale e due laterali autonome).

Relbo